Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Per chi fa ricerca

Supporto alla stesura di revisioni di letteratura

Il servizio è rivolto a chi deve effettuare una ricerca finalizzata a creare una revisione di letteratura (narrative reviews, systematic reviews, scoping reviews, umbrella reviews…).

Il personale dedicato collabora nella formulazione di stringhe di ricerca che sappiano bilanciare precisione e recupero, avvalendosi di  di strategie di ricerca altamente specialistiche e  di ricerche bibliografiche professionali su più database

E’ anche possibile ricevere supporto per: la gestione delle citazioni, la selezione delle fonti, la formulazione delle domande, la formazione nel settore delle revisioni di letteratura e del processo di pubblicazione in genere.

 

Contatto: help.formazionesdn@unito.it

Pubblicare in Unito

Alcuni servizi sono dedicati a fornire supporto a chi pubblica presso l'Ateneo:

  • consulenza all'uso degli indicatori bibliometrici, alle politiche e procedure di valutazione della ricerca, alle procedure di pubblicazione in accesso aperto.

Contatto: help.publishsdn@unito.it
 

Contatto: help.irissdn@unito.it

Supporto IRIS AperTO

Se pubblichi per l'Ateneo di Torino puoi avere un aiuto nell'inserimento e nella gestione dei prodotti della ricerca all'interno del catalogo IRIS AperTO di Ateneo scrivendo a help.irissdn@unito.it 

L'Archivio istituzionale ad accesso aperto Iris/AperTO raccoglie e conserva la produzione intellettuale dell'Ateneo torinese e aumenta così la visibilità della ricerca e la sua disseminazione.