Non è ancora attivo il servizio di prestito interbibliotecario

Stampe e riproduzioni

IL SERVIZIO AL MOMENTO NON E' ATTIVO IN ATTESA DEL CAMBIO DELLA DITTA APPALTATRICE

Nelle biblioteche del Polo di Scienze della Natura e in altre biblioteche dell'Ateneo (vedi elenco allegato) è attivo un servizio con modalità e tariffe omogenee. E' possibile:

  • stampare dai PC della biblioteca o dai propri dispositivi portatili in formato A4 e A3, sia bianco e nero sia a colori
  • fotocopiare in formato A4 e A3 sia in bianco e nero sia a colori
  • scansire documenti inviandoli alla propria email (i documenti rimarranno disponibili per 72 ore).

Questo servizio è fornito dalla società RICOH e si chiama MyPrint: per usufruirne l'utente deve accedere alla pagina di MyPrint e registrarsi la prima volta cliccando su "Crea Account". Il servizio è realizzato in modalità cloud, che consente  di lanciare la stampa da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e successivamente recuperarla presso una qualsiasi macchina multifunzione.

 

E' possibile acquistare la scheda apposita e ricaricare il credito presso i valorizzatori dislocati presso le seguenti biblioteche: 

 

.Le macchine funzionano anche inserendo il proprio User ID e ricaricando il credito on-line.

 

Il personale della Biblioteca può non consentire la riproduzione di alcune opere in cattivo stato di conservazione o particolarmente danneggiate. Il materiale antico, raro o di pregio può essere riprodotto solo previa autorizzazione del personale della Biblioteca.

 

La riproduzione per uso personale di articoli o brani di opere all’interno o all’esterno dei locali della Biblioteca è consentita nel rispetto della normativa sul Diritto d’autore (Legge 633/1941 e s.m.i.).