Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Collezioni digitalizzate

Il progetto di digitalizzazione di riferimento dell'Ateneo è la Digital Library Unito.
 

Questa risorsa raccoglie e rende consultabili in rete le collezioni digitalizzate dalle biblioteche dell'Ateneo a partire dai primi anni 2000 (parte del materiale potrebbe non corririspondere ai requisti stabiliti nel Piano Nazionale di Digitalizzazione del patrimonio culturale pubblicato nel 2022).
 

In questo archivio sono presenti anche i documenti delle biblioteche del Polo di Scienze della Natura; in particolare, all'interno delle Collezioni scientifiche, si trovano i Maestri , Libri antichi delle biblioteche scientifiche e la Cartografia Storica.

 
Ulteriori risorse: