Bibliopass: per accedere a riviste, ebook, banche dati online al di fuori dell'Ateneo, per esempio da casa o da dispositivo mobile, utilizza il servizio BIBLIOPASS (guida all'uso)
Se hai problemi scrivi all’helpdesk.
Proxy: non tutte le risorse sono tuttaviaaccessibili attraverso Bibliopass: sono ad esempio escluse Taylor Francis eBooks e i journal di Taylor & Francis.
Per l'accesso da remoto a queste e ad altre risorse non presenti in Bibliopass, o comunque come strumento alternativo a Bibliopass in caso di un suo malfunzionamento, puoi configurare il Proxy Unito seguendo le seguenti istruzioni, diverse a seconda del browser o sistema operativo utilizzati:
Non usare Proxy Unito e Bibliopass contemporaneamente perché i due sistemi entrano in conflitto.
Al termine della ricerca torna alle impostazioni di navigazione iniziali escludendo l'uso del Proxy Unito.
Si accede a entrambi i servizi con le username e password di Unito: per problemi di autenticazione, consulta queste Istruzioni.
Gli utenti esterni all'Ateneo, in qualità di "walk-in-user", possono consultare le risorse elettroniche solo dalle postazioni delle biblioteche dell'Università o dal wifi "guest" di Unito. Per maggiori informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche.
Per non infrangere il diritto d'autore che copre tutte le risorse elettroniche disponibili per contratto di Ateneo, ricorda di rispettarne sempre le norme d'uso.