Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Attività del Polo

Oltre al supporto alla ricerca e alla didattica, le Biblioteche del Polo di Scienze della Natura realizzano iniziative culturali nell'ambito delle attività di Terza Missione dell'Ateneo, finalizzate a favorire la crescita culturale del territorio.

Sono pertanto aperte a tutti i cittadini che vogliano consultare documenti cartacei, banche dati e risorse bibliografiche online; propongono inoltre diverse attività culturali che si trovano elencate nel menu a sinistra.

Le Biblioteche del Polo di Scienze della Natura inoltre realizzano progetti volti alla tutela e valorizzazione del patrimomio da loro custodito.