Servizi avanzati per didattica e ricerca

Dal 28 marzo 2022 i servizi bibliotecari del Polo di Scienze della Natura ampliano la loro offerta con l'erogazione di servizi avanzati a supporto della ricerca e della didattica. L'intento è di fornire ai Dipartimenti del Polo le competenze professionali bibliotecarie richieste dalle nuove esigenze espresse dal contesto e di contribuire ad alcuni processi chiave in Ateneo.  
I servizi attivati si rivolgono trasversalmente all'utenza del Polo di Scienze della Natura, indipendentemente dall'appartenenza ad un singolo dipartimento o biblioteca. 
Per ognuna delle nuove attività sono state individuate figure professionali con competenze appropriate e sono stati attivati account dedicati:
 
Cristina Ferrus – consulenza all'uso degli indicatori bibliometrici, alle politiche e procedure di valutazione della ricerca, alle procedure di pubblicazione in accesso aperto.
 
Laura Garbolino - supporto alle problematiche d’inserimento, reportistica e gestione dei prodotti della ricerca all'interno del catalogo IRIS AperTO di Ateneo.
 
Barbara Martin - servizi di ricerca bibliografica assistita e personalizzata, supporto a redazione di bibliografie, a realizzazione di sintesi di letteratura quali le revisioni sistematiche.
 
Laura Garbolino e Barbara Martin - attività formative sulla ricerca bibliografica per l’utenza studentesca e per professionisti (docenti, colleghi TA/TR).