Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Prestito interbibliotecario

Per gli utenti

Prestito interbibliotecario (Inter Library Loan - ILL)

Il servizio è rivolto agli utenti interni ed esterni accreditati e consente di ricevere in prestito volumi non posseduti dalle Biblioteche dell'Ateneo.

E' consigliabile verificare la disponibilità del libro sul Catalogo del Polo bibliografico della Ricerca prima di richiedere il servizio.

Utenti non accreditati posso accedere al servizio solo tramite una biblioteca. 

Per conoscere le modalità vedi a sinistra la Tabella 2 Prestito interbibliotecario. 

 

 

Per le Biblioteche

Prestito interbibliotecario (Inter Library Loan - ILL)

La durata del prestito è di 30 giorni inclusi i tempi di spedizione. 
Sono esclusi dal prestito interbibliotecario:

  • i periodici
  • le opere di consultazione (enciclopedie, dizionari etc.)
  • i libri antichi, rari e di pregio, in precario stato di conservazione
  • le tesi

Le modalità di richiesta, le condizioni, le eventuali tariffe del servizio sono specificate nella Tabella 2 Prestito interbibliotecario a sinistra della pagina. 

N.B. Le Biblioteche SDN operano preferibilmente in regime di reciproca gratuità, quando non è possibile preferibilmente con rimborso attraverso buoni IFLA.