Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Prestito

Al prestito sono ammessi di diritto gli utenti interni e gli utenti esterni accreditati.

Il numero di volumi prestabili, la durata del prestito e le eventuali proroghe sono determinate dal tipo di utenza.

 

Student* / utente esterno:

fino a 3 volumi per 30 giorni; proroga opzionale di 15 giorni.

Laureand* / personale tecnico amministrativo:

fino a 6 volumi per 30 giorni; proroga opzionale di 15 giorni.

Docente / dottorand* :

fino a 12 volumi per 90 giorni; proroga opzionale di 30 giorni.

 

 

Dal Catalogo del Polo bibliografico della Ricerca si può prenotare un libro che ha in prestito un altro/a utente, rinnovare il prestito o effettuare una richiesta di prestito:

- se sei un utente istituzionale utilizzando le credenziali SCU,

- se sei un utente esterno autenticandoti con SPID e CIE, purché il nome sia inserito in anagrafica da una qualsiasi delle Biblioteche del Polo Bibliografico della ricerca.

Dallo Spazio personale (in alto a destra sul Catalogo) si può accedere a La mia situazione lettore e controllare i prestiti, le prenotazioni o le richieste di prestito.

Da qui, tre giorni prima della scadenza, si può rinnovare il prestito.

 

I servizi di consultazione e prestito sono regolamentati nell'articolo 6 del Regolamento quadro delle Biblioteche del Polo SdN. Alcune modalità di erogazione possono variare a seconda della sede.