Accesso Biblioteca di Chimica: dal 27 maggio a fine lavori per consentire lo svolgimento di interventi di ristrutturazione edile atti alla rimozione delle barriere fisiche, l'accesso alla biblioteca sarà possibile salendo dallo scalone dell'atrio, lato corso Massimo D'Azeglio. Le persone con disabilità motoria per accedere alla biblioteca possono chiamare il numero 0116708309 e verranno accompagnate dal personale bibliotecario attraverso passaggio riservato.

Consultazione

Tutti gli utenti possono consultare i libri e le riviste presenti in biblioteca rivolgendosi al personale; solo la consultazione di libri antichi o in precario stato di conservazione può essere soggetta a limitazioni.

La consultazione dei documenti presso le Biblioteche di Scienze della Natura è libera, ma è richiesta la prenotazione del posto tramite Affluences.

A seconda della biblioteca e della tipologia di materiale, l’accesso ai documenti può essere “a scaffale aperto” con accesso diretto dell’utente allo scaffale, oppure tramite richiesta al bancone. Per maggiori informazioni, consultare le pagine delle singole biblioteche.

È possibile verificare collocazione e disponibilità dei testi consultando il Catalogo del Polo bibliografico della Ricerca.

In caso di volumi collocati a magazzino, il servizio è soggetto a un numero massimo di richieste contemporanee e ad orari di presa che possono variare a seconda della biblioteca.