L'OS Flaica CUB, la UIL e la CGIL hanno indetto uno sciopero per lunedì 27 marzo dalle ore 14.00 fino a fine turno; non si garantisce pertanto la consueta erogazione dei servizi ed il regolare orario di apertura

Servizi

aggiornamento 27 gennaio 2023

 

Per accedere alle nostre biblioteche ed utilizzare gli spazi per consultazione o studio puoi prenotare attraverso il servizio Affluences. Con questo servizio puoi sapere se c'è posto presso la Biblioteca che vuoi frequentare.

Puoi anche prenotare telefonando alla biblioteca che vorresti utilizzare o di persona, anche se nell'ultimo caso potresti trovare tutti i posti occupati.

Se dopo aver prenotato non puoi più venire in biblioteca, ti chiediamo gentilmente di annullare la prenotazione cliccando su "cancella prenotazione" prima dell’inizio della fascia oraria scelta, così potrai consentire ad altri utenti di usufruire del tuo posto.

In alternativa, a turno iniziato, manda una mail alla biblioteca per richiedere la cancellazione.

 

I servizi bibliotecari si rivolgono a:

Utenti interni o istituzionali e utenti convenzionati

Sia gli utenti interni che gli utenti convenzionati devono utilizzare la propria email istituzionale per prenotarsi con l' APP Affluences.

Sono considerati utenti interni

  • Studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio, dottorato e master dell'Università di Torino
  • Studenti in mobilità ed ERASMUS iscritti all'Università di Torino
  • Docenti e ricercatori dell'Università di Torino
  • Personale tecnico-amministrativo dell'Università di Torino

Sono considerati utenti convenzionati gli utenti (studenti, docenti e ricercatori, personale tecnico amministrativo) afferenti ai seguenti Atenei con i quali l'Università di Torino ha stipulato una convenzione quinquennale (2021-2026) di reciprocità:

  • Politecnico di Torino
  • Università del Piemonte orientale
  • Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
  • Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste
Utenti esterni

Sono considerati utenti esterni  laureati dell’Ateneo, dipendenti o soci di enti convenzionati e tutti coloro che, per motivi di studio o di ricerca, sono accreditati direttamente dalle Biblioteche (Art. 3 Regolamento del Sistema Bibliotecario d'Ateneo).

Agli utenti esterni e agli utenti convenzionati, nel momento dell'iscrizione presso la biblioteca di riferimento, verrà chiesto di firmare l'informativa sul trattamento dei dati personali (modulo nel menù a sinistra) come adempimento necessario al rispetto del Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali 2016/679 (GDPR)