Le  OO.SS. Flaica CUB,  FILCAMS-CGIL e UILTUCS-UIL di Torino, hanno indetto un'assemblea sindacale per il personale dell'appalto biblioteche UniTO per la data dell'11 Marzo 2024 dalle ore 08.30 alle ore 13.30. In quelle ore non è garantita l'apertura al pubblico e l'erogazione dei servizi.

Servizi

Per accedere alle nostre biblioteche ed utilizzare gli spazi per consultazione o studio puoi prenotare attraverso il servizio Affluences. Con questo servizio puoi sapere se c'è posto presso la Biblioteca che vuoi frequentare.

I servizi bibliotecari si rivolgono a:

Utenti interni o istituzionali e utenti convenzionati

Sia gli utenti interni che gli utenti convenzionati devono utilizzare la propria email istituzionale per prenotarsi con l' APP Affluences.

Sono considerati utenti interni

  • Studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio, dottorato e master dell'Università di Torino
  • Studenti in mobilità ed ERASMUS iscritti all'Università di Torino
  • Docenti e ricercatori dell'Università di Torino
  • Personale tecnico-amministrativo dell'Università di Torino

Sono considerati utenti convenzionati gli utenti (studenti, docenti e ricercatori, personale tecnico amministrativo) afferenti ai seguenti Atenei con i quali l'Università di Torino ha stipulato una convenzione quinquennale (2021-2026) di reciprocità:

  • Politecnico di Torino
  • Università del Piemonte orientale
  • Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
  • Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste
Utenti esterni

Sono considerati utenti esterni  laureati dell’Ateneo, dipendenti o soci di enti convenzionati e tutti coloro che, per motivi di studio o di ricerca, sono accreditati direttamente dalle Biblioteche (Art. 3 Regolamento del Sistema Bibliotecario d'Ateneo).

Agli utenti esterni e agli utenti convenzionati, nel momento dell'iscrizione presso la biblioteca di riferimento, verrà chiesto di firmare l'informativa sul trattamento dei dati personali (modulo nel menù a sinistra) come adempimento necessario al rispetto del Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali 2016/679 (GDPR)