Variazioni orario nel periodo estivo per le Biblioteche SDN: LUGLIO e AGOSTO

Servizi

ATTENZIONE: sono state modificate le modalità di fruizione dei servizi all'utenza con la finalità di contrastare la diffusione della pandemia.

Potete prendere visione delle principali informazioni alla pagina: Servizi in presenza e a distanza - modalità di fruizione COVID

 

I servizi bibliotecari si rivolgono a:

 

Utenti interni o istituzionali: studenti regolarmente iscritti, docenti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi, personale tecnico-amministrativo e chiunque altro abbia un rapporto ufficiale di studio o lavoro con l'Università di Torino.
Sono equiparati agli utenti istituzionali di Unito, anche gli utenti Istituzionali degli Atenei contraenti  la Convenzione per la reciprocità dei servizi bibliotecari , secondo le norme in vigore.     
Nel menu a sinistra, alla voce "Convenzione per la reciprocità dei servizi bibliotecari", è consultabile il testo della convenzione sottoscritta con gli Atenei del Piemonte e della Valle d'Aosta.
 
Per fruire in modo ottimale dei servizi disponibili e per migliorare la comunicazione con le biblioteche, si raccomanda a tutti gli utenti istituzionali o equiparati, l’utilizzo degli strumenti a disposizione di ciascuno:
Smart card
E-mail istituzionale di Ateneo
User e password di Ateneo (credenziali SCU)
 
Utenti esterni: laureati dell’Ateneo, dipendenti o soci di enti convenzionati e tutti coloro che, per motivi di studio o di ricerca, sono accreditati direttamente dalle Biblioteche (Art. 3 Regolamento del Sistema Bibliotecario d'Ateneo).
 
Agli utenti esterni e agli utenti convenzionati, nel momento dell'iscrizione presso la biblioteca di riferimento, verrà chiesto di firmare l'informativa sul trattamento dei dati personali (modulo nel menù a sinistra) come adempimento necessario al rispetto del Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali 2016/679 (GDPR)