Venerdì 23 ottobre 2020 è stato proclamato uno sciopero generale di tutte le unità produttive pubbliche e private pertanto si potrebbero verificare ripercussioni sul normale svolgimento dei servizi. 
Nuovi orari biblioteche del polo di Scienze della Natura dal 1/10/2020. Apertura alla consultazione: prenotazione da catalogo spazio personale

Servizi locali

In questa pagina si riporta il Regolamento della Biblioteca Peano approvato dal Consiglio bibliotecario del Polo Scienze della Natura in data 20.4.2018.

 

Come fare per:

  • Entrare in biblioteca: lasciare le borse negli appositi armadietti posti all'esterno della biblioteca, ritirando una chiave presso il personale della biblioteca stessa. E' necessario avere la Athena card o il numero di matricola.
  • Avere assistenza e informazioni: rivolgersi al personale presente all'accoglienza in orario di apertura, scrivere una mail (biblioteca.peano@unito.it) o telefonare al numero +390116702846. Per necessità bibliografiche complesse vi preghiamo di venire in biblioteca.
  • Consultare i cataloghi on-line: in biblioteca ci sono 4 pc a disposizione, ma si può fare anche da casa partendo dal sito web delle biblioteche di Polo con la maschera di ricerca rapida e collegandosi tramite il proxy Unito.
  • Consultare il materiale librario: la biblioteca è ad accesso aperto ossia il materiale è accessibile a tutti per la parte delle monografie, enciclopedie e dizionari. Periodici e collane vanno richiesti al personale anche per la sola consultazione.
  • Consultare opere manoscritte e rare, documenti in microfilm e microfiches, banche dati in CD-ROM: rivolgendosi esclusivamente al personale.

Si ricorda che alcune tipologie di materiali non vanno in prestito e che altre sono destinate solo agli studenti (vedi Regolamento).

E' ancora a disposizione il vecchio catalogo a schede per i titoli non riversati nel Catalogo del Polo bibliografico della ricerca di Ateneo.

Ulteriori specificazioni vengono fornite dal personale adddetto.

 

Tutto il materiale utilizzato va lasciato sui carrelli o sui tavoli, senza riporlo a scaffale.

Per qualsiasi altra curiosità, consigliamo di guardare la sezione Guide e tutorial del Sistema Bibliotecario di Ateneo.