14 MAGGIO 2021: LA BIBLIOTECA PEANO CHIUDE ALLE 17,30
dal 4 maggio nuovo orario di apertura della biblioteca di Informatica: dal lunedì al venerdì dalle  9.00 alle 15.00 - 25 maggio la biblioteca di Fisica aprirà alle 13.00 - 25 e 26 maggio la biblioteca di Farmacia aprirà alle 13.00 - 27 maggio la biblioteca Ponzio  sarà aperta dalle 14.00 alle 18.00

Cenni storici

La Biblioteca si trova all’interno del Dipartimento di Informatica, creato nel 1984.

Il patrimonio bibliotecario è costituito da opere provenienti da varie strutture che si sono trasformate nel corso del tempo. Il nucleo iniziale è un fondo librario che il Centro di Calcolo dell'Università di Torino, fondato nel 1968, ha donato all’Istituto di Scienze dell'Informazione nato nel 1971.

L’attuale Biblioteca dipartimentale ha ampliato il suo posseduto di opere specialistiche, particolarmente orientate alla ricerca, rendendola l’unica biblioteca dell’Università di Torino a coprire sin dall'origine il settore informatico nei suoi aspetti sia metodologici sia applicativi.

La biblioteca del Dipartimento di Informatica rientra nell'organizzazione dei Servizi Bibliotecari del Polo di Scienze della Natura dell'Università di Torino; la sua attività è disciplinata da un Regolamento e dalla Commissione Risorse Bibliografiche.

Il referente della biblioteca è la Responsabile Area Servizi bibliotecari di Polo, dott.ssa Viviana Mandrile