- Assistenza e informazioni: rivolgersi al personale presente all'accoglienza in orario di apertura, scrivere una mail (biblioteca.peano@unito.it) o telefonare al numero +390116702846. Per necessità bibliografiche complesse vi preghiamo di venire in biblioteca.
- Dotazione per utenti con disabilità: sono disponibili: tavolo ad altezza regolabile elettricamente dotato di schermo 24″; cavi per il collegamento dello schermo ai dispositivi personali; tastiera braille; mouse ergonomico e trackball; ingranditore da tavolo con possibilità di lettura dei documenti.
- Consultazione dei cataloghi on-line: in biblioteca ci sono 4 pc a disposizione, ma si può fare anche da casa previa autenticazione. Istruzioni disponibili qui.
- Consultazione del materiale librario: la biblioteca è ad accesso aperto ossia il materiale è accessibile a tutti per la parte delle monografie. Periodici, enciclopedie, dizionari e collane vanno richiesti al personale anche per la sola consultazione.
- Consultazione di opere manoscritte e rare, documenti in microfilm, banche dati in CD-ROM, disponibilità di macchina fotografica e stativo: rivolgendosi esclusivamente al personale.
- Richiesta d'acquisto: compila il modulo
Si ricorda che alcune tipologie di materiali non vanno in prestito e che altre sono destinate solo agli studenti.
E' ancora a disposizione il vecchio catalogo a schede per i titoli non riversati nel Catalogo del Polo bibliografico della ricerca di Ateneo.
Ulteriori specificazioni vengono fornite dal personale addetto.
Tutto il materiale utilizzato va lasciato sui carrelli o sui tavoli, senza riporlo a scaffale.
Per qualsiasi altra curiosità, consigliamo di guardare la sezione del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Ultimo aggiornamento: