Variazioni orario nel periodo estivo per le Biblioteche SDN: LUGLIO e AGOSTO

Eventi

In questa sezione sono presentati gli eventi che vedono o hanno visto la partecipazione delle biblioteche del Polo.

Notte europea dei ricercatori 2020

La biblioteca Peano partecipa con la sua collezione di Modelli di superfici geometriche alla Notte europea dei ricercatori 2020.
Per presentare l'attività è stato realizzato un video in collaborazione con il Politecnico di Torino nell'ambito del progetto Modell@To

La Biblioteca "F.Kiesow" del Dipartimento di Psicologia è tra i fondatori del festival.
Come nelle precedenti edizioni lo Psicologia Film Festival coincide con l'anno accademico. L'XI edizione inizia nel 2019 e termina nel 2020. Purtroppo non è stato possibile mantenere la programmazione a causa delle limitazioni necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19. Riportiamo brevemente gli eventi in presenza e quelli organizzati in modalità remota:

25 settembre 2019: Central Airport THF - Apertura 11° Psicologia Film Festival presso Polo del '900 organizzato per il Festival delle Migrazioni 2019.
Confino a dove: quanto contano il corpo e le origini nella costruzione dell'identità” 5-6 ottobre 2019: due giorni di dibattiti, proiezioni, workshop e fotografia organizzato da Collettivo di Psicologia, Psicologia Film Festival, Biblioteca Kiesow e Associazione Sinestesia.
13 dicembre 2019: A bitter story, in collaborazione con la Cooperativa La Rondine e TOChina Alumni, presso Via Francesco Millio, 20 aTorino
29 gennaio 2020: Virgin Mountain, in collaborazione e presso Officine Creative Torino Cecchi Point
Da aprile a giugno 2020: Corti a domicilio: 8 proiezioni da remoto
16 luglio 2020: L'arte della felicità, in collaborazione e presso Cecchi Point
25 luglio 2020: Boy, in collaborazione e presso Comala

Iniziative concluse

2017

• Notte europea dei ricercatori: Biblioteca "G. Peano" e Dipartimento di Matematica (29 settembre 2017). "Specchi e riflessioni: scopri il lato divertente della matematica in compagnia di Alice nel Paese delle Meraviglie".
  • La biblioteca nel salone (Salone internazionale del libro, 18-22 maggio).

Bambine e bambini un giorno all'Università. Crescere in città: Biblioteca "G. Ponzio" del Dipartimento di Chimica e Biblioteca "I. Guareschi" del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.